GLI ORI DELL'AUTUNNO - FIERA DI SAN LUCA
corso Mazzini, piazze e vie del centro storico
Correggio
Periodo di svolgimento
Dal 15/10/2011 al 16/10/2011
Sito web
Gli Ori della Terra Reggiana
Mercato con bancarelle, antiquariato, esposizione di prodotti gastronomici tipici e di prodotti artigianali, mostre, spettacoli, laboratori del gusto, lavorazione casalinga del maiale; 22° edizione del concorso "Raccontavino" con gara tra i produttori di vino fatto secondo le antiche usanze (16 ottobre).
Come arrivare:
Per chi viaggia in automobile
percorrendo l'autostrada A22 Modena-Brennero, uscendo al casello di Carpi e seguendo le indicazioni per Correggio (percorrendo quindi la S.S. 468 verso Sud);
utilizzando l'autostrada A1 Milano - Bologna, uscendo al casello di Reggio Emilia e seguendo le indicazioni per Carpi-Correggio (percorrendo così la S.S. 468 in direzione Nord).
I percorsi autostradali della A1 e della A22 permettono un rapido accesso al territorio dai principali centri nazionali ed europei.
sulla via Emilia, il cui tragitto corre parallelo all'Autostrada del Sole e al Fiume Po, confluiscono le principali vie di comunicazione che permettono di raggiungere Correggio dalle città d'arte e dai centri turistici della Regione.
Per chi viaggia utilizzando i mezzi pubblici (treno, autobus, taxi)
Le stazioni ferroviarie più vicine a Correggio sono quelle di Reggio Emilia sulla tratta Milano-Bologna (circa 20 km da Correggio) e di Carpi sulla tratta Modena-Verona (circa 7 km da Correggio).
Dalle stazioni ferroviarie si può raggiungere Correggio con gli autobus di linea dell'A.C.T. |
Per informazioni:
tel. 0522/631770 - Informa Turismo; 0522/641817 - Pro Loco |