|
|
scorciatoie
|
sei
qui: > home > laboratori > orari laboratorio informatica > regolamento |
REGOLAMENTO |
DIPARTIMENTO DI
SCIENZE E METODI DELL'INGEGNERIA LABORATORIO DIDATTICO
NORME PER L'UTILIZZO · L'accesso al laboratorio è riservato agli studenti dei corsi di ingegneria della sede di Reggio Emilia o a persone espressamente autorizzate dal Direttore di dipartimento.
· Gli studenti che accedono al laboratorio devono tenere in buona vista il tesserino universitario di identificazione e sono tenuti a comprovare la propria identità al personale addetto.
· L'utilizzo del laboratorio è esclusivamente riservato ad attività didattiche.
· E' vietato modificare la configurazione dei PC, installare o utilizzare programmi non espressamente autorizzati dal responsabile del laboratorio.
· L'utilizzo del PC posto sulla cattedra è riservato ai docenti.
· L'utilizzo della stampante laser deve essere limitato allo stretto indispensabile. Per utilizzare tale stampante occorre copiare i propri file su LIZ\DATI COMUNI quindi chiudere la sessione e riavviare con account username: laser, password: laser, stampare e riconnettersi con l'utente originale. Attenzione: un solo utente alla volta può utilizzare l'account laser.
· L'orario di accesso al laboratorio è visibile sulla porta d'ingresso.
· E' assolutamente vietato l'accesso in orario di lezione (a meno di autorizzazione del docente) a chiunque non faccia parte del corso.
· Al termine dell'orario di utilizzo del laboratorio i computers si spengono automaticamente. Nessun preavviso è previsto. Si consiglia di salvare i propri lavori almeno 15 minuti prima del termine dell'orario consentito al fine di evitare spiacevoli equivoci.
· Gli utenti autorizzati a compiere determinate operazioni sono chiaramente indicati all'ingresso del laboratorio e sulle colonne che separano le file di computers.
· Stiamo utilizzando un proxy-server. Ottemperando agli obblighi di tutela della privacy si consiglia di chiudere completamente la sessione di lavoro come previsto dai vari provider di posta ecc. Inoltre si consiglia di terminare la sessione di lavoro disconnettendo l'utente. Eventuali intromissioni sulle informazioni private non sono garantite se non si utilizzano le basilari norme di tutela dei propri diritti di riservatezza.
· I computers non vanno mai spenti.
· La mancata osservanza delle norme di cui sopra comporta l'allontanamento dal laboratorio e l'eventuale sospensione dal suo utilizzo.
· Alcuni software girano in background. La chiusura non autorizzata di tali software comporterà l'immediata cessazione dell'attività sulla macchina in oggetto.
|
|